La nuova regina delle minicar si chiama Casalini M20

 

La Casalini M20 è il risultato di un deciso restyling della mitica minicar Casalini M14 2.0, resosi necessario a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa di settore che impone limiti più restrittivi in termini di lunghezza, cilindrata ed emissioni per le minicar prodotte dal 1 gennaio 2018.

Contrariamente ai modelli che l’hanno preceduta, il cui nome riprendeva l’anno di lancio sul mercato (es. M10 fa riferimento al 2010, come M14 al 2014), la Casalini M20 guarda fin da subito al futuro proponendosi come un modello destinato a durare molti anni.

 

casalini-m20-esterni
 

Esteticamente, la Casalini M20 conserva la parte centrale della Casalini M14, mentre si presenta completamente rinnovata nella parte anteriore e sul retro.


Il muso, in particolare, diventa un po’ più corto incorporando uno scudo ad X che si ispira alla Toyota Aygo, fari Volkswagen Polo e luci Citroën C1. Il retro della vettura ripropone lo scudo ad X, mentre il doppio scarico diventa più aggressivo e compaiono due piccole gemme laterali catarifrangenti.


Nel complesso, comunque, le linee di questa nuova Casalini 50, moderne e chiaramente ispirate al mondo dell’automotive, confermano il design della Casalini M14 e, nonostante il ridimensionamento della vettura imposto dalla normativa, la Casalini M20 rimane ancora la minicar più grande e spaziosa presente oggi sul mercato!

 

 

 

Vedi minicar Casalini nuove

 

 

 

 

 

 

Sotto il cofano, però, la storica Casalini di Piacenza ha deciso di optare per il nuovo motore common rail KOHLER 550 EcoTech – di fatto, un Lombardini DCI 480cc Euro 4 specificamente configurato per la nuova Casalini M20 – a basse emissioni e molto più silenzioso del precedente Mitsubishi. Sicuramente un motore molto affidabile e dalle ottime prestazioni!

 
Vedi minicar Casalini usate

motore-lombardini-kohler-550-casalini-m20
 

La Casalini M20 conserva gli stessi interni della Casalini M14 2.0, curati nei minimi particolari e con allestimenti che da sempre rendono questa minicar 50 nettamente superiore a tutte le altre.
La spaziosità dell’abitacolo, i sedili ergonomici in ecopelle o tessuto, regolabili e con schienali ribaltabili, il cruscotto elegante e con inserti cromati, il computer di bordo e la tecnologia di serie (come navigatore, sensori di vario tipo, retrocamera ecc…) avvicinano questa microcar al mondo delle automobili garantendo un comfort di guida difficilmente riproponibile da altre city car della stessa categoria.
Moltissimi anche gli accessori opzionali che si possono trovare solo in questa microcar 50 e le possibilità di personalizzazione: dai dettagli sportivi alla gamma colore, estremamente ampia e disponibile anche in versione bicolor, agli equipaggiamenti. Di fatto, anche se la Casalini M20 viene commercializzata in tre versioni standard – Active, Business e Avantgarde – il cliente può richiedere una vettura “su misura” capace di rispondere appieno alle sue esigenze.
 

casalini-m20-cruscotto
casalini-m20-sedili-ecopelle
casalini-m20-computerdibordo
casalini-m20-tablet-autoradio
casalini-m20-retrocamera
 

Ma la Casalini M20 non è solo questione di stile! La storica casa automobilistica di Piacenza conferma la sua estrema attenzione per la sicurezza delle minicar Casalini: telaio in acciaio, carrozzeria rinforzata, ABS, freni a disco, attacchi rinforzati delle cinture di sicurezza, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, pneumatici di qualità, lampeggiatori integrati nei retrovisori, luci di ingombro nelle portiere…

Insomma, la Casalini M20 si conferma una vera eccellenza italiana. La robustezza e la superiorità dimensionale di questa minicar si percepiscono a prima vista, alla sola apertura di una porta, mentre il design automobilistico e la dotazione tecnologica decisamente superior la rendono una vettura giovane e decisa, una macchina adatta anche al pubblico più esigente.

La Casalini M20 è il top di gamma nel mondo delle vetture con patentino.

 

 

 

Auth: Thomas Z.

Chi Siamo

CARRARO AUTOMOBILI è una storica concessionaria di minicar, rivenditore Suzuki e LADA 4×4.
Ora anche a Vicenza come concessionaria AIXAM.

Minicar nuove, minicar usate, macchine 50, macchine 125, vetture con patentino.
AIXAM, Ligier, Minauto, Microcar, Casalini, Chatenet, Bellier, D-Truck.
Fuoristrada Lada Niva. Auto Suzuki.

Anche Autofficina, Centro ricambi e accessori. Consegna in tutta Italia.

30 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

Contatti - Sede di Borgoricco

Contatti - Sede di Vicenza

Dove siamo

Dove siamo

Developed by Omniaweb