FREEDOM UNO
SCOOTER ELETTRICO CABINATO O PICCOLA AUTO?
Lo scooter elettrico cabinato a quattro ruote per anziani e disabili Freedom UNO è una vettura che si può guidare senza alcuna patente. Infatti, questo scooter elettrico a quattro ruote cabinato è omologato come ausilio medico, regolarmente registrato presso il Ministero della Salute, e in quanto tale può circolare su strada senza alcun titolo di guida e non necessita né di assicurazione né di bollo.
Freedom UNO è un nuovo scooter elettrico cabinato per anziani e disabili che consente di muoversi in totale autonomia e libertà in qualunque stagione, anche quando fa freddo e sotto la pioggia.
Per chi cerca uno scooter elettrico cabinato esteticamente simile ad una vettura tradizionale e con un minimo di velocità, Freedom UNO è l’ideale. Questo scooter elettrico chiuso, infatti, raggiunge i 25 km/h, ha un’autonomia di 50 km (con batterie al piombo) e si ricarica facilmente a qualsiasi presa di corrente domestica senza bisogno di alcun adattatore. Lo scooter elettrico cabinato per anziani Freedom UNO ha dimensioni contenute e si parcheggia con facilità; in corsa, invece, garantisce un’ottima stabilità e una guida confortevole.
SCEGLI FREEDOM UNO! SCEGLI LO SCOOTER ELETTRICO CABINATO CHE TI PORTA DOVE VUOI
Facilissimo da guidare, questo scooter elettrico cabinato senza patente è l’ideale per fare lunghe “passeggiate”, incontrare gli amici o andare al supermarket.
Oltre ad avere una seduta confortevole e ruotabile, Freedom UNO è dotato di un ampio vano di carico posteriore; questo veicolo, infatti, nasce come scooter elettrico cabinato a due posti, ma in Italia è utilizzabile solo dal guidatore mentre il sedile posteriore può essere utilizzato come piano di appoggio per la spesa, il cane, il deambulatore o quanto serve.
Freedom UNO è dotato di riscaldamento, illuminazione a LED e tergicristallo per consentire gli spostamenti in qualunque condizione atmosferica.
A PARTIRE DA 7.580 EURO con IVA 4%

Comandi al manubrio

Sterzo con volante

Telecamera posteriore

Vano trasporto oggetti
DAI UN’OCCHIATA PIÙ DA VICINO ALLO SCOOTER ELETTRICO PER DISABILI E ANZIANI MODELLO COPERTO FREEDOM UNO
ESTERNI
LO SCOOTER CABINATO PER ANZIANI E DISABILI 4 RUOTE DAL LOOK AUTOMOBILISTICO
Anche se lo chiamiamo scooter elettrico cabinato, Freedom UNO è una minicar in linea con i tempi, dallo stile elegante e dalle forme che, seppur non convenzionali, si ispirano al mondo dell’automotive sia nelle linee che nelle proporzioni.
I fari a led e gli specchietti laterali sono equilibrati nelle dimensioni e conferiscono dinamismo ad uno scooter elettrico cabinato che, grazie anche alle sue 4 ruote dotate di cerchi in lega da 10”, non passa certo inosservato.
Per chi ama lo stile offroad, poi, questo scooter elettrico chiuso può essere allestito anche con bull bar cromati sul frontale e paracolpi cromati nella parte posteriore.
COLORI DISPONIBILI PER LO SCOOTER ELETTRICO CABINATO FREEDOM UNO

INTERNI
MASSIMO CONFORT ANCHE SE SI TRATTA DI UNO SCOOTER ELETTRICO CHIUSO
Aperta la porta del Freedom UNO, ti accoglie un comodo sedile in ecopelle traforata color beige, ruotabile sia a destra che a sinistra (per agevolare la salita/discesa) e con schienale reclinabile. Il sedile di questo scooter elettrico cabinato può essere spostato anche avanti e indietro manualmente.
La plancia, sempre beige, ha forme morbide e ospita un piccolo inserto in finta radica dal quale emerge il manubrio o il volante, a seconda della versione. Nel caso dello scooter elettrico cabinato Freedom UNO con manubrio, i comandi sono tutti manuali (compreso il freno a mano); in presenza del volante, invece, acceleratore e freno sono al piede destro. Nel cruscotto si evidenzia uno schermo digitale che indica velocità, livello di assistenza inserito e stato di carica della batteria. In basso a sinistra, infine, si trova l’autoradio con presa USB utilizzabile anche per la ricarica del cellulare.
Completano il tutto un’ottima tappezzeria in tinta e un ampio spazio posteriore - Freedom UNO nasce infatti come scooter elettrico per disabili cabinato a due persone 2 - utilizzabile come vano carico, perfetto per la spesa o per altri oggetti di uso comune, introvabile negli altri mezzi senza patente.
PRESTAZIONI
GUIDARE LO SCOOTER ELETTRICO CABINATO FREEDOM UNO È DIVERTENTE
Freedom UNO è uno scooter elettrico cabinato che stupisce per facilità di guida, confort e agilità.
La luminosità dell’abitacolo garantita dalle ampie superfici a vetro rende la guida molto piacevole. Finestrini, tettuccio e lunotto posteriore possono essere aperti per consentire la circolazione dell’aria e creare un effetto brezza rinfrescante anche nelle più calde giornate estive, mentre il sistema di riscaldamento consente di affrontare anche le fredde giornate invernali senza bisogno di sciarpe e berretti! L’illuminazione a LED e il tergicristallo anteriore consentono di muoversi anche in condizioni di buio o maltempo, mentre ruote e ammortizzatori digeriscono bene le asperità del fondo stradale e l’assetto è stabile anche in curva.
Freedom UNO è uno scooter elettrico cabinato con 50 km di autonomia reali che diventano 80 con batterie al Litio. Si ricarica facilmente con la corrente di casa: la presa si trova nella parte posteriore del veicolo e la spina è una normale schuko (o “tedesca”). Una ricarica completa impiega 8-10 ore, ma noi consigliamo di metterlo in carica spesso senza aspettare che la carica della batteria scenda sotto il 20%. La durata della batteria di questo scooter elettrico cabinato è tanto maggiore quanto più spesso lo si utilizza: se questo veicolo elettrico per anziani e disabili è destinato a non essere impiegato per un lungo periodo, è possibile staccare la batteria dal circuito elettrico della macchinina mediante l’interruttore posto in prossimità della presa di carica consentendone, così, una maggiore durata.
Il carico massimo ammesso è 160 kg. Il motore da 1.200 W consente di affrontare pendenze fino al 17% (per brevi tratti) e anche le rampe dei garage interrati possono essere superate agevolmente. Freedom UNO, tra l'altro, è dotato anche di riduttore di marcia per affrontare in sicurezza anche le pendenze più impegnative.
Freedom UNO è uno scooter elettrico cabinato perfettamente silenzioso. Un cicalino/sirena di allarme si attiva solo in caso di retromarcia insieme alla telecamera posteriore che consente di manovrare lo scooter in tutta sicurezza e di parcheggiare con facilità. Se inserito l’antifurto, un allarme si attiva anche in caso di tentativo di scasso.
DATI TECNICI
Telaio in acciaio
Dimensioni: 1970*970*1540 mm
Peso: 303 kg
Capacità di carico max: 160 kg
Velocità max: 25 km/h (3 livelli di velocità)
Pendenza max: 17%
Autonomia: ~ 50 km
Rumore: < 60 bB(A)
Motore: 60V 1200W
Tipo batteria: 60V-50Ah, Piombo gel
Tempo di ricarica completa: 6-8 ore
Voltaggio caricabatteria: 220V, 50/60Hz
Freni anteriori e posteriori a disco
4 Ruote con ammortizzatori indipendenti
Sistema di areazione e riscaldamento
Fari a LED
Telecamera di parcheggio posteriore
Radio MP3, MP4 e USB
Allarme antifurto
PERCHÈ SCEGLIERE CARRARO AUTOMOBILI?
Prezzo imbattibile
Garantiamo il prezzo più conveniente offrendo un veicolo ottimizzato rispetto all'originale.
Possibilità di test drive
Freedom UNO è un nuovo veicolo che ti consigliamo di provare personalmente. Da noi puoi farlo!
Pagamento rateale
Grazie al nostro partner finanziario, puoi pagare il tuo nuovo Freedom UNO in comode rate mensili.
Garanzia 2 anni
Freedom UNO è coperto da una garanzia di 24 mesi. Con noi puoi stare tranquillo!
Assistenza e ricambi
Grazie al nostro magazzino ricambi e all'officina, possiamo risolvere ogni eventuale problema.
Agevolazioni fiscali
Se hai problemi di disabilità, da noi puoi acquistare lo scooter Freedom UNO con IVA agevolata 4%
Freedom UNO è uno scooter elettrico cabinato pensato soprattutto per coloro che, per problemi di salute intervenuti con l’età (es. diabete, cataratta, maculopatia, cardiopatie…), hanno visto rifiutato il rinnovo della patente auto, magari anche dopo una vita trascorsa sulla strada, oppure per soggetti senza alcun titolo di guida causa disabilità o invalidità.
Questo scooter elettrico cabinato, infatti, è formalmente assimilato ad una carrozzina elettrica e vuole rappresentare un aiuto per chi si sente ancora in grado di muoversi autonomamente e desidera vivere il più possibile la propria libertà senza chiedere sempre un passaggio ad amici o parenti.
In caso di invalidità grave permanente o disabilità ai sensi della L. 104/92 - regolarmente certificate - questo scooter elettrico cabinato può essere acquistato con IVA agevolata al 4%. Inoltre, è sempre possibile usufruire della detrazione IRPEF 19% in sede di dichiarazione dei redditi.
Compila il form per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno