Ecotassa auto 2019 e Lada Niva 4x4

 

La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto una nuova tassa sulle auto denominata ecotassa auto 2019 parametrata alle emissioni di CO2 (anidride carbonica) prodotta dai veicoli.
Nonostante l’elenco dei modelli auto colpiti contenga soprattutto SUV e auto di lusso, la nuova imposta interessa anche la mitica Lada Niva 4x4.

 

A quanto ammonta l’ecotassa auto 2019 sulla Lada Niva 4x4?

La nuova ecotassa auto 2019 si applica a tutti gli autoveicoli di categoria M1 (trasporto fino a 9 persone) che emettono più di 160 gCO2/km e varia da 1.100 euro fino a 2.500 euro in base alle emissioni effettive. Con riferimento alla Lada Niva 4x4, la nuova imposta si applica anche se la vettura è Euro 6 e indipendentemente dal fatto che sia benzina o GPL.

ecotassa-auto-2019-lada-niva-4x4

Secondo quanto dichiarato dal produttore, la nuova Lada Niva 4x4 emette 216 gCO2/km; di conseguenza, la Lada Niva 4x4 è soggetta ad un’ecotassa di 2.000 euro.

 

 

 

 

La nuova imposta aumenta non poco il costo della Lada Niva 4x4, ma il fuoristrada russo più famoso di sempre rimane un'auto insuperabile, con prestazioni senza confronto e con un prezzo ancora molto competitivo rispetto ad altre vetture dello stesso segmento.

 

    

Quando e come si paga l’ecotassa sulla Lada niva 4x4

L’ecotassa è entrata in vigore dal 1° marzo 2019 e deve essere pagata da chi acquista (anche all’estero!) e immatricola in Italia una Lada Niva 4x4 o qualunque altra auto NUOVA che supera il limite di emissione stabilito dalla normativa.
L’ecotassa auto 2019 si applica quando sia l’acquisto che l’immatricolazione sono posteriori al 28 febbraio 2019. L’ecotassa si paga una sola volta, all’acquisto della vettura, mediante modello F24 utilizzando il codice tributo 3500.

 

Scegli Lada Niva 4x4 autocarro e non paghi l’ecotassa

La Lada Niva 4x4 immatricolata come autocarro – e quindi formalmente destinata anche al trasporto di merci - NON è soggetta ad ecotassa.

 

                                                                  

                                                                    

Auth.: Thomas Z.                                                                         

Chi Siamo

CARRARO AUTOMOBILI è una storica concessionaria di minicar.
Anche venditore autorizzato LADA 4×4 e concessionaria MPM Motors.

Minicar nuove, minicar usate, macchine 50, macchine 125, vetture con patentino.
AIXAM, Ligier, Microcar, Casalini, Chatenet, Bellier.

Fuoristrada Lada Niva.
Auto MPM Motors.

Anche Officina, Centro ricambi e accessori. Vendita online e consegna in tutta Italia.

30 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

Contatti - Sede di Borgoricco

Dove siamo

Developed by Omniaweb