LADA GRANTA CAMPER: LA VERITÀ SUL CAMPER PIÙ ECONOMICO DEL MONDO

 

In questi giorni numerosi blog e testate giornalistiche online parlano di un fantomatico camper LADA GRANTA annunciandone l'arrivo sul mercato come camper low-cost a soli 12.800 euro. Peccato, però, che questo sia il prezzo di acquisto in Russia semplicemente convertito in euro secondo l'attuale tasso di cambio rublo/euro e che questo camper non sia affatto una novità. La Lada Granta camper è già comparsa in Germania un anno fa a ben 29.900 euro!

Detto questo, LADA è uno dei marchi del gruppo RENAULT-NISSAN-MITSUBISHI e non viene più venduta ufficialmente in tutta l'Unione Europea dal 2019. Forse la scelta è riconducibile a strategie industriali, forse alle sanzioni europee contro la Russia, forse al fatto che la LADA ha prodotti low-cost che rischiano di sovrapporsi ai prodotti del marchio Dacia (appartenente allo stesso gruppo) che in Europa gode di un clamoroso successo commerciale. Fatto sta che ad oggi la Lada Granta camper e altri veicoli LADA, come la mitica Lada Niva 4x4, non sono omologati per il mercato europeo e quindi non sono neppure ufficialmente venduti nell'UE. In realtà, ci sono venditori che in un qualche modo riescono ad avere le Lada ma, oltre a rischiare sanzioni per le emissioni, le vendono a caro prezzo. Non è, comunque, il caso del camper Granta che, ci teniamo a sottolineare, è un mezzo allestito da un soggetto terzo partendo da un pick-up a sua volta derivato da una Granta. La Granta, oltretutto, in Europa era omologata solo nei paesi dell'est e in Germania: non in Italia.

ll prezzo del camper, infine, non può essere in Europa quello indicato negli articoli online dal momento che la sola semplice Granta costava una cifra simile! Sproporzione tra domanda e offerta nonchè difficoltà di importazione e immatricolazione fanno presagire un potenziale prezzo finale per la Lada Granta camper in Europa ben superiore a quanto indicato nei blog.

In questi giorni siamo stati subissati da tantissime richieste di informazioni su questo camper Lada Granta. Tuttavia, possiamo solo affermare che purtroppo numerosi siti internet lanciano notizie potenzialmente interessanti, come quella relativa ad un "nuovo" camper super economico Lada Granta, al solo scopo di aumentare le proprie visualizzazioni - e, di conseguenza, i propri introiti pubblicitari. Peccato che le mezze verità creino false aspettative e illusioni.

Attualmente, la Lada Granta camper è un prodotto riservato al mercato interno russo.

 

 

Auth.: Antonio C.

Chi Siamo

CARRARO AUTOMOBILI è una storica concessionaria di auto, citycar e minicar.

Venditore bici elettriche ASKOLL e ITALWIN; ausili alla mobilità per anziani e disabili senza patente.

Minicar nuove, minicar usate, macchine 50, macchine 125, vetture con patentino, auto senza patente, auto elettriche, scooter elettrici per anziani e disabili.
Ligier, Microcar, Casalini, Chatenet, Bellier, FIVE Today Sunshine.

Anche Officina, Centro ricambi e accessori. Vendita online e consegna in tutta Italia.

Oltre 30 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

Contatti - Sede di Borgoricco

Contatti - Sede di Torri di Quartesolo

Dove siamo

Developed by Omniaweb