E-AIXAM e Renault TWIZY: arrivano le minicar elettriche!
      

Per alcuni queste minicar elettriche sono auto, per altri sono moto. In realtà, si tratta di quadricicli elettrici leggeri a trazione elettrica, ideali per chi si muove in città e nei centri storici. Le minicar elettriche, tra l’altro, sono utilizzabili anche nei giorni di blocco del traffico!

Stiamo parlando delle minicar elettriche e-Aixam e dell'analoga Renault Twizy.

Queste microcar elettriche, ecologiche e silenziose, piacciono sempre di più. Il cliente di oggi, infatti, apprezza le minicar elettriche perchè garantiscono una guida confortevole, sono silenziose e consentono di risparmiare molto su carburante e manutenzione.

Questi innovativi veicoli elettrici a quattro ruote sono guidabili a partire dai 14 anni con la patente AM per ciclomotori leggeri; di fatto, le minicar elettriche sono piccole auto, chiamate spesso “macchinette elettriche”, guidabili senza patente B.

                                        

Minicar elettriche e-AIXAM

Nel 2017 AIXAM debutta con due modelli della sua nuova gamma di minicar 100% elettriche e-AIXAM: la compatta e-City (a partire da 14.750 euro) e la portiva e-Coupè (a partire da 18.270 euro).

Le minicar elettriche e-AIXAM non inquinano e sono silenziosissime.

Dotate di motore elettrico con sincronizzazione a magnete permanente della potenza massima di 6 kW e di batterie al litio garantite 5 anni, si ricaricano in 3 ore e mezza (da una presa domestica a 220V), hanno 130 km di autonomia massima e, in termini di equipaggiamento, non hanno nulla da invidiare alle vetture tradizionali:

minicar-elettriche1

  • 2 posti affiancati come in un'automobile
  • alzacristalli elettrici
  • chiusura centralizzata con telecomando
  • autoradio
  • cerchi in lega
  • sensori di retromarcia
  • selleria in ecopelle
  • ABS

Cosa aspetti a scoprire queste nuove minicar elettriche AIXAM? Vieni alla Carraro Automobili!

 

Renault Twizy

minicar-elettriche2Fedele alla tradizione del marchio, Renault Twizy è stata la pioniera di questo tipo di veicoli, essendo presente sul mercato dal 2012 con motori di diversa potenza.

Si tratta di una vettura elettrica molto compatta, lunga 234 cm e larga 124 cm, e – nella versione quadriciclo leggero elettrico – ha un’autonomia dichiarata di 100 km con ricarica completa in 3 ore e mezza.

Concettualmente più vicina ad una moto, la minicar elettrica Renault Twizy è molto agile in città, ma non è dotata di riscaldamento e la protezione del conducente da freddo e pioggia è limitata.

Questa minicar elettrica ha un prezzo più basso delle rivali Aixam, giustificato però da dotazioni e ed autonomia inferiori. I due posti dichiarati da Renault sono in linea, cioè con pilota davanti e passeggero dietro, come su una moto.

           

 

LA NOSTRA OFFERTA DI MINICAR ELETTRICHE SI ARRICCHISCE OGNI GIORNO

      

                 

Auth.: Nicola B. e Thomas Z.

Chi Siamo

CARRARO AUTOMOBILI è una storica concessionaria di minicar, citycar e fuoristrada.

Venditore bici elettriche ASKOLL e ITALWIN, e ausili per la mobilità slow.

Minicar nuove, minicar usate, macchine 50, macchine 125, vetture con patentino, auto senza patente, auto elettriche, scooter elettrici.
Ligier, Microcar, Casalini, Chatenet, Bellier, FIVE Today Sunshine.

Anche Officina, Centro ricambi e accessori. Vendita online e consegna in tutta Italia.

Oltre 30 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

Contatti - Sede di Borgoricco

Contatti - Sede di Vicenza

Dove siamo

Developed by Omniaweb