E-AIXAM e Renault TWIZY: arrivano le minicar elettriche!
      

Per alcuni queste minicar elettriche sono auto, per altri sono moto. In realtà, si tratta di quadricicli elettrici leggeri a trazione elettrica, ideali per chi si muove in città e nei centri storici. Le minicar elettriche, tra l’altro, sono utilizzabili anche nei giorni di blocco del traffico!

Stiamo parlando delle minicar elettriche e-Aixam e dell'analoga Renault Twizy.

Queste microcar elettriche, ecologiche e silenziose, piacciono sempre di più. Il cliente di oggi, infatti, apprezza le minicar elettriche perchè garantiscono una guida confortevole, sono silenziose e consentono di risparmiare molto su carburante e manutenzione.

Questi innovativi veicoli elettrici a quattro ruote sono guidabili a partire dai 14 anni con la patente AM per ciclomotori leggeri; di fatto, le minicar elettriche sono piccole auto, chiamate spesso “macchinette elettriche”, guidabili senza patente B.

                                        

Minicar elettriche e-AIXAM

Nel 2017 AIXAM debutta con due modelli della sua nuova gamma di minicar 100% elettriche e-AIXAM: la compatta e-City (a partire da 14.750 euro) e la portiva e-Coupè (a partire da 18.270 euro).

Le minicar elettriche e-AIXAM non inquinano e sono silenziosissime.

Dotate di motore elettrico con sincronizzazione a magnete permanente della potenza massima di 6 kW e di batterie al litio garantite 5 anni, si ricaricano in 3 ore e mezza (da una presa domestica a 220V), hanno 130 km di autonomia massima e, in termini di equipaggiamento, non hanno nulla da invidiare alle vetture tradizionali:

minicar-elettriche1

  • 2 posti affiancati come in un'automobile
  • alzacristalli elettrici
  • chiusura centralizzata con telecomando
  • autoradio
  • cerchi in lega
  • sensori di retromarcia
  • selleria in ecopelle
  • ABS

Cosa aspetti a scoprire queste nuove minicar elettriche AIXAM? Vieni alla Carraro Automobili!

 

Renault Twizy

minicar-elettriche2Fedele alla tradizione del marchio, Renault Twizy è stata la pioniera di questo tipo di veicoli, essendo presente sul mercato dal 2012 con motori di diversa potenza.

Si tratta di una vettura elettrica molto compatta, lunga 234 cm e larga 124 cm, e – nella versione quadriciclo leggero elettrico – ha un’autonomia dichiarata di 100 km con ricarica completa in 3 ore e mezza.

Concettualmente più vicina ad una moto, la minicar elettrica Renault Twizy è molto agile in città, ma non è dotata di riscaldamento e la protezione del conducente da freddo e pioggia è limitata.

Questa minicar elettrica ha un prezzo più basso delle rivali Aixam, giustificato però da dotazioni e ed autonomia inferiori. I due posti dichiarati da Renault sono in linea, cioè con pilota davanti e passeggero dietro, come su una moto.

           

 

LA NOSTRA OFFERTA DI MINICAR ELETTRICHE SI ARRICCHISCE OGNI GIORNO

      

                 

Auth.: Nicola B. e Thomas Z.

Chi Siamo

CARRARO AUTOMOBILI è una storica concessionaria di auto, citycar e minicar.

Venditore bici elettriche ASKOLL e ITALWIN; ausili alla mobilità per anziani e disabili senza patente.

Minicar nuove, minicar usate, macchine 50, macchine 125, vetture con patentino, auto senza patente, auto elettriche, scooter elettrici per anziani e disabili.
Ligier, Microcar, Casalini, Chatenet, Bellier, FIVE Today Sunshine.

Anche Officina, Centro ricambi e accessori. Vendita online e consegna in tutta Italia.

Oltre 30 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

Contatti - Sede di Borgoricco

Contatti - Sede di Vicenza

Dove siamo

Developed by Omniaweb